Farine Perteghella crea il meglio della pizza piccante alla Fiera Mondiale del Peperoncino 2024
Anche quest’anno la Fiera Mondiale del Peperoncino si è rivelata un’eccellente palcoscenico di eccellenze gastronomiche. Ogni giorno, dalle 17 alle 24, lo stand di Farine Perteghella è entrato a far parte del cuore pulsante della fiera, ospitando performance culinarie spettacolari. Chef di prestigio come Michele Papagno e il celebre “Bike Chef” Cristiano Sabatini hanno collaborato col nostro mastro pizzaiolo Duilio Girotto per creare piatti innovativi davvero gourmet, in cui la tradizione italiana e gli ingredienti più impensabili hanno incontrato il gusto audace del peperoncino – pizza con la medusa? Sì, è successo.
Lo show cooking si è concentrato sulla pizza, simbolo dell’eccellenza gastronomica italiana, realizzata con le farine di alta qualità di Farine Perteghella. Farine come Strapizza, Corona e Cerealotto sono state protagoniste degli impasti, con lo scopo di esaltare il sapore delle farciture piccanti e creare una vera e propria esperienza culinaria in unione col territorio.
Territorio che, in effetti, si è rivelato parte integrante dell’iniziativa, grazie al patrocinio dalla Regione Lazio e dall’agenzia regionale ARSIAL, con l’organizzazione a cura dell’Associazione Provinciale Cuochi Rieti affiliata alla Federazione Italiana Cuochi (FIC). L’Associazione è stata inoltre supportata dalle altre associazioni come provinciali di cuochi del Lazio, in una straordinaria sinergia che ha permesso di mettere in luce il meglio della produzione locale: valore che è parte fondante della filosofia di Farine Perteghella.
Alla Fiera Mondiale del Peperoncino 2024 abbiamo di nuovo promosso e valorizzato la cultura enogastronomica italiana, facendo conoscere la qualità delle sue farine anche in abbinamenti più arditi e creativi. Perché la migliore pizza è solo un’espressione delle cose che possiamo fare credendo nelle nostre eccellenze.